Renault Zoe ricarica
Renault Zoe ricarica

Dal 3 all’8 giugno 2013 i concessionari Renault faranno provare la nuova auto elettrica Zoe, grazie all’iniziativa Zoe experience. Legata all’iniziativa, che favorisce in questo modo un primo approccio agli scettici dell’auto elettrica, c’è anche un concorso che consente di vincere dei soggiorni Smart Box Relax e un weekend da sogno in Umbria. Parte fondamentale della prova della Zoe, è la scoperta del pannello di controllo R-Link, un tablet multimediale touch screen che consente di gestire le funzionalità dell’auto ed anche tutte le funzionalità accessorie, quali il telefono, la navigazione satellitare e le app aggiuntive che è possibile acquistare direttamente dal tablet. Per scoprire quali sono i concessionari aderenti all’iniziativa, collegatevi al sito Renault Zoe Experience. Per chi volesse c’è anche la possibilità di fare una prova più lunga della Renault Zoe per un intera giornata.

Iniziamo a parlarvi della Zoe dalla sua autonomia, che è stimata dalla Renault intorno ai 210 km (omologati in ciclo NEDC), una distanza di percorrenza di tutto rispetto, per un auto che si propone di essere utilizzata prevalentemente in città. Interessante la dotazione del caricatore Caméléon, che consente di ricaricare la Zoe in un tempo variabile da 30 minuti a 9 ore a tutti i tipi di colonnine di ricarica, visto che non esiste per ora una standardizzazione dei punti di ricarica. Il motore è da 88 cv con le batterie da 22 kWh, velocità massima 135 km/h, volume del bagagliaio di 338/1225 dm3.

La Renault Zoe viene venduta ad un prezzo di partenza di 21.650 € a cui vanno aggiunti 79 € al mese per il noleggio della batteria (12.500 km annui). In Francia la piccola di casa Renault è stata venduta in 2.830 esemplari dall’inizio dell’anno, praticamente il 73% del mercato delle vetture elettriche francesi.

Di andrea

1 commento su “Prova la Zoe experience”

Rispondi