UMB-3 bicicletta a pedalata assistita

Nel momento in cui mi sono avvicinato alla mobilità elettrica, interessandomi parecchio all’acquisto di una bicicletta a pedalata assistita (a proposito non ne ho ancora una…), e-bike o pedelec, come vogliate chiamarla, mi sono chiesto quale fosse stato il ruolo italiano in questo settore, visto che invece la tradizione per le biciclette “tradizionali” è abbastanza nota. Purtroppo ho verificato che la visibilità dei produttori italiani di e-bike è molto limitata, quindi mi sembra una buona idea dargli la visibilità che si meritano, specialmente quando come i ragazzi torinesi di Move Your Life, fanno prodotti d’eccellenza.

La Move Your Life, azienda italianissima, produce le sue biciclette (non rimarchia prodotti cinesi) a S.Mauro Torinese, quindi tutto Made in Italy, producendo un unico modello di bicicletta a pedalata assistita la UMB-3 (Ultra Mobile Bike), declinato in tre diverse versioni, crossover, urban e speed. Come dicevamo sopra la UMB-3 è totalmente progettata e realizzata in Italia, coniugando così il gusto, lo stile e l’abilità che ci è universalmente riconosciuta in tutto il mondo in un unico prodotto dal forte carattere. I componenti sono tutti di ottimo livello, ad iniziare dal telaio il lega di alluminio 7005 realizzato a mano, ai freni a disco Tektro, il cambio Shimano, le selle Royal, cerchi Gipiemme e pneumatici Schwalbe. Il peso della UMB-3 varia dai 21 kg per la versione Speed ai 24 Kg della versione urban. Le batterie LiFePo4 sono di ultima generazione, garantiscono un autonomia che varia dai 70 ai 75 km di percorrenza con una velocità massima (per legge) di 25 km/h. Le principali differenze tra i tre modelli, sono da ricercare nell’allestimento, nel tipo di cambio e nei pneumatici.

La UMB-3 è disponibile in tanti stupendi colori, adatti a tutti i gusti. In questi giorni sono stati presentati i nuovi colori 2013 (in foto il nuovo marrone 2013). Per chi lo volesse è anche possibile personalizzare con il proprio brand il telaio della bicicletta, oppure richiedere una configurazione personalizzata. I prezzi orientativamente dovrebbero partire dai 2.600 euro. Sul sito MoveYourlife.it poterete trovare l’elenco dei rivenditori ed i loro contatti Facebook. Molto interessante anche il tour virtuale disponibile su Google maps e anche grazie alle molte foto postate della loro fabbrica.

Di andrea

4 commenti a “Move Your Life e-Bike italiane”
    1. Ciao Davide,
      hai provato a contattare loro direttamente? In ogni caso con le specifiche dovresti trovarla senza troppi problemi sui canali tradizionali, tipo eBay, Amazon e via dicendo

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: