SINGLE SPEED 1.0 HABOOB

Haboob è una bellissima bicicletta a scatto fisso elettrica con le prestazioni di una bicicletta da corsa, realizzata da Klaxon un azienda italiana che fa della soundless mobility (la mobilità senza suoni, quindi silenziosa) il proprio credo. Passione e competenza sono le qualità di questo team affiatato di ingegneri, designer e imprenditori che si è specializzato nello sviluppo di bellissime biciclette a pedalata assistita, coniugando lo stile e l’eleganza italiana (e si vede tutta) con l’eccellenza della tecnologia giapponese dei motori centrali Sunstar.

Debbo dire che il fascino e l’eleganza di questa scatto fisso (definizione da wikipedia) ha rapito da subito il mio sguardo e desiderio, come d’altronde tutte le scatto fisso, che spiccano per la loro eleganza ed agilità. Spero che i puristi dello scatto fisso non se ne abbiano a male, è sempre bello trovare delle vie di mezzo tra un estremo e l’altro.

La Single Speed 1.0 Haboob (dall’arabo, che include la radice del verbo “soffiare”, il nome di una tempesta di sabbia molto intensa) ha tutto il fascino e lo stile di una bici italiana, non c’è che dire.  Questa pedelec è dotata di telaio in alluminio MTB trekking special, anche la forcella, l’attacco del manubrio e il manubrio stesso sono in alluminio. I freni sono anteriormente a disco meccanico e posteriormente v-brake. Il cambio (del motore elettrico) è uno Sram automatico, la sella una Royal Mach ed il motore per la pedalata assistita un Sunstar S03+ 250 W e 44NM, batteria a borraccia agli ioni di litio da 286Wh.

A breve vi aggiorneremo riguardo la disponibilità e il prezzo di questa bella bicicletta a pedalata assistita.

Di andrea

1 commento su “Haboob la bicicletta a scatto fisso elettrica”

Rispondi