Tesla S la berlina di lusso completamente elettrica

Tesla S la berlina di lusso completamente elettrica

Le auto elettriche non sono per pochi sfigati fissati con l’ambiente e contro l’inquinamento. Lo è dimostrazione vivente e marciante su strada la Tesla S, berlina di lusso prodotta dalla Tesla in America e sbarcata finalmente anche qui in Italia e in Europa. La Tesla S è una bella berlina (confrontabile con un Audi A6, BMW serie 5 e Mercedes classe E, tanto per intenderci) con batteria da 60/85 kWh, che garantisce una percorrenza di circa 375/500 km con un “pieno” di energia (autonomia stimata a 88 km/h), uno stupendo display touch screen da 17″ dove è possibile impostare i vari controlli dell’auto e gestire l’impianto stereo, con un audio di serie da 200 watt, ed un infinità di raffinatezze, degne di una macchina di lusso.

Questa bellezza a quattro ruote, oltre ad essere sostenibile nella sua mobilità (solo elettricità, niente benzina), è un discreto fulmine in accelerazione, raggiungendo i 100 km/h in soli 5,9 secondi (modello base) e  4,6 secondi (Tesla S Performance). Tanto per capire meglio il livello della Tesla, la Ferrari 458 Italia impiega 3,4 secondi per i 100km/h ed ha un motore a benzina di 4499 cm3, emettendo 307g di CO2/km ed un consumo di 13,3/100 km. La Tesla S ha una velocità massima 200 km/h ed emissioni ZERO.

Probabilmente vi innamorerete anche voi di questa stupenda vettura, piena di tecnologia, senza bisogno di costosa manutenzione come un autovettura tradizionale, infatti la Tesla S non ha bisogno di tagliandi come un auto a benzina/diesel, poiché la parte meccanica è molto ridotta ed ha molto più spazio nell’abitacolo rispetto ad un autovettura con motore a combustione. Oltretutto la totale assenza del motore, fa’ si che ci sia un posto aggiuntivo da 150 litri nel cofano anteriore, portando la capacità di carico di oltre 895 litri con i sedili ripiegati ed è in grado di ospitare 5+2 passeggeri.

La Tesla S attualmente è in vendita in Italia presso l’unico concessionario ufficiale di Milano al prezzo base di 72.600 € con batteria da 60 kWh, la versione con batteria da 85 kWh a 83.150 € e si va’ ad affiancare al modello di Tesla Roadster già presente sul mercato.