drayson racing auto elettrica

La Drayson Racing ha orgogliosamente annunciato che nei giorni scorsi ha stabilito un nuovo record di velocità per un auto elettrica, portando la loro vettura, la Drayson B12 69/EV Le-Mans Prototype a 204,185 mph (328,603 km/h).

IL pilota che ha compiuto l’impresa è stato l’ex ministro delle scienze, uomo d’affari e pilota inglese, Lord Drayson, che ha dichiarato di essere molto soddisfatto di aver battuto il record e fatto vedere al mondo intero che l’auto elettrica è veloce ed affidabile, ed anche che la Drayson Racing è un laboratorio per i veicoli elettrici, in grado di testarli ai livelli più estremi come ha dimostrato, battendo il record di velocità.

L’elemento chiave di questo record non è stato solamente l’alta velocità ottenuta, ma la tecnologia messa in campo per ottenere che un veicolo elettrico di 1.000 kg di peso abbia raggiunto la velocità di 328,60 km/h in un miglio (1,6 km), anche grazie a partner come QualcommHalo, Michelen, Multimatic e Cosworth.

La Drayson Racing sarà anche uno dei prossimi partecipanti al campionato di Formula E, il campionato del mondo di prototipi di auto elettriche, che inizierà nel 2014.

The Drayson Racing FIA World Land Speed Record from Drayson Racing on Vimeo.
 

 

Di andrea

Rispondi