La Drayson Racing ha orgogliosamente annunciato che nei giorni scorsi ha stabilito un nuovo record di velocità per un auto elettrica, portando la loro vettura, la Drayson B12 69/EV Le-Mans Prototype a 204,185 mph (328,603 km/h).
IL pilota che ha compiuto l’impresa è stato l’ex ministro delle scienze, uomo d’affari e pilota inglese, Lord Drayson, che ha dichiarato di essere molto soddisfatto di aver battuto il record e fatto vedere al mondo intero che l’auto elettrica è veloce ed affidabile, ed anche che la Drayson Racing è un laboratorio per i veicoli elettrici, in grado di testarli ai livelli più estremi come ha dimostrato, battendo il record di velocità.
L’elemento chiave di questo record non è stato solamente l’alta velocità ottenuta, ma la tecnologia messa in campo per ottenere che un veicolo elettrico di 1.000 kg di peso abbia raggiunto la velocità di 328,60 km/h in un miglio (1,6 km), anche grazie a partner come QualcommHalo, Michelen, Multimatic e Cosworth.
La Drayson Racing sarà anche uno dei prossimi partecipanti al campionato di Formula E, il campionato del mondo di prototipi di auto elettriche, che inizierà nel 2014.