Nissan presenta il concept SUV elettrico TeRRA al Parigi MotorShow 2012. Potremmo probabilmente sederci e parlare per ore dell’utilità o meno dei SUV, del fatto che il 99% di questo tipo di veicoli non abbia mai visto nella sua carriera neanche lontanamente uno sterratino o qualche schizzo di fango, ma non lo faremo, ci limiteremo ad apprezzare questo sforzo notevole (e lodevole) di Nissan nel portare l’attenzione sulla necessità di voltare strada e avviarsi verso una mobilità elettrica differente.

Questo nuovo concept, che speriamo vedrà la luce al più presto, verrà presentato in anteprima mondiale al Parigi Motorshow 2012, con il nome di Nissan TeRRA. Dopo il successo della LEAF, sicuramente adesso la Nissan è in possesso del necessario bagaglio di conoscenza per espandere il proprio mercato e soddisfare la richiesta di mezzi per spostarsi che siano sempre più sostenibili, anche sotto forma di SUV. Oltretutto Nissan TeRRA si trova in buona compagnia tra le concept, visto che è prevista la presentazione  anche della PIVIO 3, una city car ultra compatta per i single o le coppie che hanno la necessità di spostarsi in città, sempre a zero emissioni.

La Nissan LEAF è l’auto elettrica più venduta in tutto il pianeta, berlina completamente accessoriata, 100% elettrica, è in grado di percorrere circa 175 km con una sola ricarica e raggiunge la velocità di 145 km/h. Il tempo di ricarica delle batterie (fino all’80%) è di soli 30 minuti

Di andrea

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: