KTM ha annunciato che il progetto concettuale denominato E-Speed sarà avviato alla produzione. Nel 2015 l’avveniristico scooter vedrà la luce dopo la Freeride E che sarà disponibile dal prossimo anno presso tutti i concessionari ufficiali KTM in Europa.
Incredibile il successo che questo concept ha avuto presso i fan della mobilità elettrica e gli appassionati del marchio orange nel mondo. Indubbiamente le sue linee accattivanti ed il suo aspetto redy to race (come lo slogan della casa austriaca), hanno attratto molti interessi e scatenato le emozioni. Francamente non abbiamo mai visto uno scooter così cattivo sul mercato, se poi pensiamo che oltre ad essere cattivo di aspetto, ma anche di prestazioni, visto lo spunto che i motori elettrici hanno in partenza, ha un cuore verde, ci sembra tutto bellissimo, speriamo che questo tipo di mezzi si espanda sempre di più nelle città.
Harald Plöckinger (KTM Executive Board Member per la Produzione e lo sviluppo del business) ha dichiarato: “Noi crediamo nella mobilità elettrica su due ruote. Abbiamo sviluppato una E-Crosser, la Freeride E perché il fuori strada è il nostro mercato principale, ma siamo anche convinti che la mobilità urbana può avere successo nelle città. Grazie all’incredibile successo ottenuto dopo la presentazione di Tokyo, abbiamo deciso di trasferire il risultato dello sviluppo della Freeride E nel segmento stradale. La E-Speed è la nostra interpretazione della propulsione ad emissioni zero per l’uso in città, senza compromettere il design e la sportività che fanno parte dei geni KTM!”
La KTM ha speso un sacco di energie nello sviluppo di un nuovo sistema di guida della Freeride E, adesso questo sistema potrà essere utilizzato per lo scooter che è stato disegnato per avere un look molto sportivo.