KTM E-Speed

KTM ha da sempre nel suo dna lo spirito delle corse, ed il suo motto ready to race lo conferma a pieno titolo. Come i pregiudizi insegnano, la mobilità elettrica va’ poco a braccetto con la sportività e le competizioni, ma poi per fortuna c’è sempre la realtà a smentire con i fatti gli stupidi pregiudizi, basati principalmente sulla non conoscenza di quelle che sono le potenzialità dei motori elettrici.

KTM ha presentato a Tokyo un nuovo concept di scooter elettrico chiamato E-Speed, basato sulle stesse batterie e trasmissione della Freeride E per portare la mobilità urbana elettrica all’interno delle città. Per gli affezionati del marchio KTM (come il sottoscritto), lo zampino del designer Gerald Kiska è piuttosto evidente, bellissima la linea e il telaio a traliccio in bella evidenza e colorato dell’immancabile arancione.

L’E-Speed ha una potenza di 11 KW, una coppia di 36 nm e raggiunge la velocità di 85 km/h, dati di tutto rispetto per uno scooter urbano. Speriamo che il prototipo si trasformi presto in realtà ad un prezzo accessibile.

Di andrea

1 commento su “KTM E-Speed e-scooter ad alte emozioni”

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: