Italwin presenta la Momo full suspension, una nuova e-bike che si va ad affiancare ai due modelli già esistenti della serie MomoDesign. Questa serie, si contraddistingue per il design Momo e per la ricerca stilistica su telaio e i componenti realizzati in lega d’alluminio, per consentire leggerezza e performance.
La Momodesign Full Suspension è una city bike a pedalata assistita dotata di pneumatici oversize da 26″ x 2,125″ montati su cerchioni in lega leggera per offrire un confort di alto livello, anche su strade cittadine sconnesse. Confort ottenuto anche grazie alla sella anatomica alto-confort. Per la sicurezza in frenata, ci pensano due freni a disco da 160mm, ottimi anche sul bagnato. La velocità massima raggiungibile grazie alla pedalata assistita (motore da 250 W, brushless con sensori) è quella dei 25 km/h consentiti dalla legge e regolabili grazie al display LCD con 5 livelli di selezione. L’autonomia della batteria è di 50 km (36V 9Ah ioni di litio), con un tempo di ricarica di 6 ore. Il cambio è uno shimano 7 velocità, che consente l’utilizzo della bicicletta in diverse situazioni polivalenti.
Interessante anche la soluzione adottata sul telaio in lega leggera 6061, che rende la bicicletta pieghevole in due, dando così la possibilità di riporla anche in spazi limitati, come può essere un ufficio o il porta bagagli di un autovettura. Non manca un robusto portapacchi posteriore, che consente di trasportare la spesa o la borsa per l’ufficio oppure il seggiolino per i bambini.
Forse vi starete domandando come mai questa pedelec si chiama Momo full suspension, ma ovviamente perché è dotata di una forcella ammortizzata ed un sistema di ammortizzazione su telaio full suspension.
La ITALWIN è un’azienda italiana specializzata nelle biciclette elettriche a pedalata assistita, settore nel quale opera con successo fin da quando questo mezzo è stato introdotto in Italia. Italwin è anche partner ufficiale Ducati e MomoDesign.