BMW i3 prezzo

Disponibile il prezzo della BMW i3

Il gruppo BMW ha annunciato il prezzo della BMW i3 il loro primo veicolo elettrico, che parte con un prezzo base di 36.200 € (iva e messa su strada incluse). La BMW i3 sarà disponibile in Italia a partire dal novembre 2013.

Ian Robertson, membro del Consiglio di Amministrazione BMW per le vendite ed il marketing, ha dichiarato a Monaco: “La BMW i3 annuncia l’alba di una nuova epoca per la mobilità individuale e per il BMW Group. Esattamente come una BMW autentica, la BMW i3 ha un forte richiamo emotivo, eccezionale sostanza di prodotto e la garanzia del piacere di guidare. Con questo veicolo all’avanguardia e con il suo prezzo interessante, daremo ai clienti un’offerta convincente per la mobilità elettrica”.

Confermato il lancio internazionale del 29 luglio in contemporanea in tre continenti e in tre città, a Londra, New York e Pechino. La BMW i3 sarà venduta attraverso un sistema multicanale costituito dai partner autorizzati BMW i, da un Customer Interaction Center (CIC) ed online, dove i potenziali acquirenti potranno personalizzare l’intero processo d’acquisto. Sarà anche disponibile una struttura mobile di vendita che contatterà i potenziali clienti al di fuori degli autosaloni tradizionali.

Importante anche il supporto a 360° che BMW darà ai suoi clienti delle auto elettriche per aiutarli a soddisfare le proprie esigenze di mobilità elettrica con la BMW i3 e la sua autonomia da oltre 150 km. Per raggiungere questo scopo, BMW i affiancherà i clienti con un servizio premium costituito da quattro pilastri.

Ricarica domestica: Avverrà tramite la Wallbox, una soluzione offerta da BMW con partner selezionati, per portare energia verde priva di emissioni al domicilio del cliente.

Ricarica pubblica: BMW sta’ stringendo partnership con provider di ricarica pubblica in tutti i paesi dove i modelli BMW i verranno introdotti.

Mobilità flessibile: BMW creerà una serie di servizi di mobilità come il car-sharing, DriveNow, che conta oltre 130 mila iscritti, in maniera tale da avere accesso ad auto a noleggio com motori a combustione per viaggi più lunghi.

Servizi di assistenza. I clienti potranno utilizzare servizi come ConnectedDrive app e futuri servizi stradali come equipaggiamenti di ricarica mobili.