Pikes Peak International Hill Climb

0701_01

Finalmente è giunto, il video che celebra la vittoria “silenziosa” di Monster Tajima al Pikes Peak 2013 a bordo della sua speciale E-Runner auto elettrica di cui vi avevamo parlato in precedenza.

Certo debbo ammetterlo, da appassionato di motori “tradizionali”, non sentire il rombo dell’auto di Tajima “toglie parte del gusto”, ma si tratta solamente di preconcetti sui quali negli anni abbiamo costruito le nostre certezze, il rombo di un motore. Alla stessa maniera però, vedere e sentire un auto da corsa che divora silenziosamente la strada, scatenando la sua potenza è molto affascinante, solo un sibilo e basta. Sembrava un utopia solo qualche anno fa. Invece Monster Tajima al Pikes Peak 2013 ha fatto il colpaccio, non solo ha infranto il suo precedente record fatto con un auto ad alimentazione tradizionale, vincendo la gara riservata alle auto elettriche, ma si è piazzato 5° in quella riservate a tutte le auto (elettriche e non).

Gustatevi il video realizzato grazie alla presenza di ben 10 sport camera della GoPro sulla macchina elettrica di Monster Tajima [letto su electric vehicle news]

Di andrea

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: