La KTM eShopper è stata premiata ai recenti Eurobike Award 2012 (Friedrichshafen, Germania) come migliore bici a pedalata assistita, nella categorica e-bike/pedelec. La bici prodotta dalla KTM Fahrrad GmbH, ha vinto il premio per essersi candidata come la migliore bicicletta per gli spostamenti cittadini e per lo shopping, impressionando così la giuria con queste sue essenziali qualità.

La KTM eShopper è stata disegnata per rendere lo shopping quotidiano semplice e poco faticoso grazie ai due cestini e alla pedalata assistita, con un autonomia fino a 100 km. Tantissimo spazio per il trasporto, questa la sua caratteristica principale, grazie ai due grandi cesti in alluminio, uno posteriore ed uno frontale, non attaccato al manubrio come spesso avviene, consentendo di non gravare sulla maneggevolezza  della bici a pieno carico. La eShopper è stata apprezzata anche per la sua eccellente idea di base, con una grande attenzione ai dettagli, dando convincente prova che le e-bike sono pronte per sostituire le auto in città, nella vita quotidiana, per chi si reca in ufficio, al mercato o per piccoli trasporti cittadini. Immaginatevi su di essa con le buste della spesa, comodamente alloggiate nei due cestini, la vita finalmente vi sorriderà.

Dati tecnici: La KTM eShopper può trasportare nel cestino anteriore fino ad un massimo di 15 kg e nel cestino posteriore 35 kg. È equipaggiata con un motore Bosh centrale (ottimo per le salite ripide) da 250 W ed una batteria da 36V 8Ah (288 Wh), pesa 32 kg e può sopportare un carico massimo di 150kg. Un particolare che non deve sfuggire su questa e-bike, è sicuramente quello della cura della sicurezza, con due freni a disco, per frenare con efficienza la bici in caso di arresti improvvisi a pieno carico. Il confort è a cura dell’italianissima Selle Italia, con la Sport tourer
Il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 2.600 € (dato non ufficiale)

Di andrea

Rispondi