enel fast charge

Enel ha presentato il sistema Fast Recharge, una colonnina da 43kW di potenza in corrente alternata che permetterà alle auto elettriche di ricaricare le proprie batterie all’80% in mezz’ora. Un importante passo in avanti, che consentirà maggiormente la diffusione della mobilità elettrica e contribuirà a “sconfiggere” la paura indomita dell’automobilista scettico di rimanere scarico con la propria auto elettrica. Attualmente Enel dispone di tre diverse tipologie di colonnine di ricarica per mezzi elettrici, la prima è la Box Station (3Kw) per la ricarica in garage in 9 ore, la Pole Station (fino a 22Kw) per la ricarica in strade e luoghi pubblici in 2-3 ore e la neonata Fast Recharge.

La presentazione è avvenuta contestualmente alla Renaul Zoe, la berlina compatta che arriverà in Italia a giugno, ad un prezzo a partire da 21.650 € e che garantisce un autonomia di 210 km per una ricarica al 100%.

È interessante sapere che le colonnine Enel dialogheranno con il sistema di informazioni della Zoe, consentendo di individuare le colonnine più vicine dove poter effettuare una ricarica alla propria auto elettrica, mentre magari si prende un caffè. [foto e info da Ansa.it]

Di andrea

Rispondi