Quando abbiamo pensato a questo sito, sulla mobilità elettrica a due e quattro ruote, mai avremmo immaginato di scrivere il primo articolo su una monoruota elettrica. Probabilmente starete pensando che per molti è già difficile andare su due ruote, poi su una sola è praticamente impossibile, roba da equilibristi.

Ed invece è proprio questo l’errore, la Solowheel di Inventist è un monociclo/monoruota dotato di giroscopio stabilizzatore che rende al suo utilizzatore facilissimo muoversi senza problemi di equilibrio. Basta montare sulle pedane laterali della monoruota ed il giroscopio penserà a mantenervi in piedi, inclinandovi in avanti e indietro per dare la velocità alla Solowheel ed inclinandovi di fianco per girare, a farvi muovere ci penserà il motore elettrico da 1000 w. Questo fantastico mezzo di trasporto personale, possiamo tranquillamente definirla la re-invenzione della (mono)ruota, garantisce un autonomia approssimativa di 16km, con un tempo di ricarica di solamente 1 ora.

Il prezzo del Solowheel in Italia del monoruota elettrico della Invest,  dovrebbe essere di circa 1.500 €, il che confrontato con il costo della benzina attuale, consente di risparmiare un bel po’ di soldi per muoversi in città.

 

Velocità 16 kh
Autonomia Approssimativamente 16 km
Tempo di carica 1 ora
Peso 12 kg
Peso trasportabile 113 kg
Potenza del motore 1000 W
Batteria LiFePO4 (lithium-ion), 184 Wh
Carica Custom international 2A charger, 100-240 VAC
Pneumatico 16″ × 2.125″
Inclinazione massima 30°
Garanzia 1 year
Durata della batteria Oltre 1000 cicli
Lunghezza 43.2 cm
Larghezza (pedali non piegati) 35.6 cm
Larghezza (pedali piegati) 20.3 cm
Altezza 48.3 cm

 

Di andrea

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: