La mobilità elettrica in mostra a Roma, con ZeroEmission Rome 2012, presso la Nuova Fiera di Roma. Dal 5 al 7 settembre 2012 presso la nuova Fiera di Roma sarà presente l’area espositiva Electric Cars (padiglione 8), un area espositiva dedicata alla mobilità sostenibile. Saranno in esposizione veicoli elettrici, centraline di ricarica e pensiline fotovoltaiche, praticamente il sogno del 41% degli europei che sono pronti ad acquistare immediatamente un’auto elettrica, per risparmiare soldi, rispetto ad una benzina sempre più cara e per contribuire alla riduzione dell’inquinamento ambientale ed acustico.

Tra i veicoli in esposizione, saranno presenti i veicoli Leaf di Nissan, Volt di Chevrolet, Ampera di Opel, oltre ad auto, scooter e biciclette elettriche di Sisolar Energy, Delta Solar, Ing. Gaeta & C, Segway, mini moto e quadricicli. Anche quest’anno ci sarà la possibilità di effettuare dei test-drive dei veicoli in area esterna. Interessante anche la possibilità di assistere ad alcune conferenze sul tema della mobilità sostenibile.

Per chi è interessato alle energie rinnovabili, ZeroEmission Rome, proporrà anche la decima edizione di Eolica Expo Mediterranean (energia dal vento), la sesta edizione di PV Rome Mediterranean (energia solare fotovoltaica), ed altri settori espositivi, per l’energia solare termica e termodinamica, batterie ed immagazzinamento energia elettrica, energia geotermica, efficenza energetica, energia mini idroelettrica, biogas e cogenerazione. Imponente anche il programma di convegni.

Di andrea

Rispondi